Lubrificanti Evo


 

Formule originali e innovative, frutto dell'impegno di ricerca di uno fra i più importanti laboratori al mondo nel settore della chimica applicata al servizio dell'industria. I fluidi EVO sono particolarmente stabili e vantano alto peso molecolare.

La qualità dei componenti e i particolari processi di miscelazione, effettuati tramite le esclusive e rigorose procedure aziendali, creano soluzioni all'avanguardia nella risposta ai severi stress delle moderne lavorazioni meccaniche.


L'intera produzione EVO si avvale delle indicazioni che provengono dall'industria ed in particolare dai costruttori stessi di macchine utensili, con i quali l'azienda statunitense sviluppa progetti in partnership.

Siamo costantemente alla ricerca di innovazioni per migliorare la nostra offerta e poter offrire ai nostri clienti la migliore qualità disponibile sul mercato.

Perciò ci siamo affidati anche all'azienda ADVANCE LUBRICATION SPECIALITIES che offre una gamma di prodotti contenenti emulgatori di nuova generazione in grado di ottimizzare ogni lavorazione, adattandosi a qualsiasi condizione di durezza dell'acqua e tipologia di materiale. Gli additivi utilizzati provengono da fonti totalmente rinnovabili e sono completamente innocui sia per l'operatore sia per l'ambiente circostante.

A differenza dei soliti lubrificanti, che sono miscele di oli minerali, vegetali o animali o zolfo-grafite, i fluidi per la lavorazione dei metalli EVO sono formulazioni omogenee di prodotti chimici ad alto peso molecolare, parzialmente idrogenati, con proprietà ideali per la lavorazione dei metalli.

I componenti che vengono utilizzati sono di alta qualità ed i processi di miscelazione vengono effettuati e controllati con particolare attenzione, nel rispetto di rigorose procedure .

Nel corso degli anni '50 una società americana è entrata in rapporto con la NASA (Ente Spaziale Americano), da cui ha avuto l'incarico di studiare un lubrorefrigerante specifico per la lavorazione delle leghe metalliche impiegate nel campo dei voli spaziali.

Durante i successivi 20 anni questi prodotti sono stati ininterrottamente studiati e migliorati , sia in America che in Europa, tenendo conto delle nuove tecnologie impiegate sia dai costruttori di macchine utensili che dall'industria meccanica.

In questi ultimi anni, inoltre, i nostri Centri Europei di produzione e di ricerca hanno anche tenuto conto, nelle attuali formulazioni, del problema legato alla sicurezza dell'impiego nei luoghi di lavoro e dell'inquinamento ambientale

 

Tutti i prodotti EVO danno i seguenti vantaggi:

- si può lavorare con macchine a velocità più spinte
- prolungano la vita degli utensili in modo considerevole
- i pezzi prodotti presentano una migliore finitura superficiale
- tolleranze più strette
- non sono corrosivi sia per i pezzi che per le macchine utensili
- si possono utilizzare per lungo tempo in quanto molto stabili
- non si separano e non diventano rancidi
- non causano irritazioni alla pelle

  • Distributore unico per Campania, Basilicata , Calabria e Sicilia.